Rumor sul nuovo chip Snapdragon 845

Si comincia già a discutere sul prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845 . Il chipset sarà il prossimo high-end dell’azienda che sarà montato sui prossimi top di gamma. Si parla già dell’LG G7 come uno dei prossimi top di gamma a includere al suo interno proprio lo Snapdragon 845.

Adesso, secondo il profilo di un Senior Engineer di Qualcomm scoperto ieri su LinkedIn, il produttore di chip ha deciso di includere all’interno del chip anche  un modem X20.
Rumored Snapdragon 845 SoC to include X20 modem chip capable of 1.2Gbps downlink speed

Questo modem supporta LTE Cat.18, il che significa che può funzionare a velocità di download pari a 1,2Gbps. Grazie al processo FinFET a 10nm e a un maggior flusso di traffico, le velocità di upload saranno pari a 150Mbps. Qualcomm dice che l’X20 è stato progettato con il 5G supportando quindi a pieno carico questo nuovo standard di connessione.
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.